Apr 24 2011

Chi siamo

Pubblicato da

Centro di Benessere Interiore


Colloquio Psicologico

Psicoterapia

Esoterapia

Consulenza e Terapia Infantile

Terapia di coppia

Terapia della creatività

Ipnosi Multidimenionale

Laboratori Creativi


Direzione Scientifica e Organizzativa:

dott.ssa Carla sale Musio


Situato in una posizione centrale ma riservata, il centro dispone di quattro studi per consulenze e psicoterapie, una sala gruppi e una confortevole sala d’aspetto.

Ampia possibilità di parcheggio gratuito nelle vicinanze.

p.za Salento 7   Cagliari



staticmap1

Dott.ssa Carla Sale Musio

La dott.ssa Carla Sale Musio si occupa da oltre venticinque anni di terapia infantile, depressione, gestione del lutto e della separazione, attacchi di panico, realizzazione personale e creatività.

Dopo essersi laureata con 110/110 alla Sapienza di Roma nel 1985, si è specializzata in Terapia Familiare nel 1994 e in Tecniche Psicodrammatiche nel 1996.

Inoltre ha seguito una formazione triennale in Arte terapia, una biennale in Psicodinamica e una biennale su L’intervento psicologico nei reati sessuali ai minori.

Nel 2002 ha conseguito il master in Ipnosi Costruttivista presso l’A.E.R.F. C.I.P. di Torino.

Ha lavorato per più di dieci anni presso la  A.S.L. N°8 di Cagliari come dirigente sanitario di primo livello, in una Unità di Neuropsichiatria Infantile e in un Centro di Riabilitazione.

Dal 2000 svolge l’attività di Consulente Psicologico e Psicoterapeuta con adulti, bambini e gruppi presso il Centro di Benessere Interiore, da lei stessa creato, dove tiene regolarmente gruppi espressivi, laboratori creativi e incontri di sensibilizzazione e formazione su numerose tematiche psicologiche tra cui: depressione, attacchi di panico, relazione e conflitto tra genitori e figli, autostima e creatività.


Dr. Carla Sale Musio, psicologo-psicoterapeuta

iscrizione all’albo n°208 ; art. di iscrizione n°33


www.carlasalemusio.it carlasalemusio@gmail.com

19 commenti




19 Commenti to “Chi siamo”

  1.   Gesuino Cacciutoon 18 Mag 2011 at 11:02

    Complimenti per l’organizzazione professionale dello studio. L’approccio multidisciplinare, sicuramente, permette una vasta visione dell’essere umano. Se poi l’essere vivente umano è considerato sano e per sano intendo “…normalmente disturbato…” la cosa è più rispondente alle realtà con le quali interagiamo. Io credo che ogni umano non può essere considerato…slegato a tutti gli altri esseri viventi….anzi.., noi siamo una semplice parte di questo cosmo. Se poi l’essere umano fosse un pò più umile e avesse rispetto ( oltre che per sè stesso, cosa molto rara..) per il mondo naturale circostante capirebbe e comprederebbe l’importanza dell’esistere.

  2.   Margheritaon 11 Feb 2012 at 21:22

    Sono una neuropsichiatra infantile, voglio fare i complimenti per il sito ed il movimento. Mi piace molto!
    Vi seguirò senz’altro!
    Saluti
    Margherita

  3.   Piergiorgioon 02 Apr 2012 at 13:22

    Grazie a Lei Dott.ssa Musio per il suo lavoro importante per il benessere psicologico delle persona. Piergiorgio.

  4.   Lisaon 27 Nov 2012 at 19:29

    Bellissimo blog tutto da scoprire…piano piano come una leccornía,come un regalo….intanto vi faccio i complimenti,e spero che un giorno mia figlia mi ricordi come tu fai con la tua,ed io dico di lei ogni giorno ciò che tu dici della tua…Carla,proprio oggi con mia sorella dicevamo “dalla Sardegna”si odono “echi”del femminino sacro… Terra matriarcale..terra meravigliosa !!! Buon trovati/a ….Lisa!

  5.   Sumirêon 26 Dic 2012 at 03:08

    Ciao Carla

    Me chiamo Sumirê, sono brasiliana. Abito a San Paolo. Ho trovato questo blog e mi è piaciuto. La mia difficoltà è la língua italiana. Sono studentessa de lei fà un anno.
    Sempre tornare a leggere e imparare,, grande abbraccio

  6.   sandraon 30 Apr 2013 at 18:50

    Mi piace incontra molti aspetti della mia vita anche se complicata, fatta di scelte difficili anche inconsapevoli a tratti dettate da un antenna che mi ha guidata sempre verso rotte e mete che volevano rompere con schemi mai accettati, inseguendo questo grande affascinante mondo dell’amore , sempre in lotta alla ricerca , stanca ma felice di leggervi . grazie

  7.   AURELIA CAMPANELLAon 08 Ott 2013 at 17:44

    Sono un insegnante di scuola media: una scuola di frontiera con una realtà complessa. Ho trovato interessanti gli articoli “Cambiare per sopravvivere” e “La scuola non ama la creatività”.
    Li leggerò in classe e proverò a commentarli con i ragazzi.
    Ringrazio Aurelia

  8.   Marcelloon 06 Apr 2014 at 21:01

    Gentile dr.ssa i migliori complimenti per questo suo blog di eccelsa utilità in questi tempi cupi.
    Grazie infinite per la sua opera di diffusione del buon vivere con se stessi.
    Di tanto in tanto attingo qui dei post meravigliosi che ripropongo nel mio piccolo spazio virtuale.
    Un saluto cordiale.
    Marcello.

  9.   Danielaon 15 Lug 2014 at 13:24

    Da un po’ di tempo ho scoperto il suo blog, lo trovo estremamente interessante, non finirei mai di leggerlo.
    Continui a scrivere!
    Grazie

  10.   giusion 24 Set 2014 at 01:02

    Ho scoperto per caso il vostro blog mi piace tantissimo e non se riuscirò a trovarlo nuovamente mi mandate sulla mia mai come fare per trovarvi nuovamente grazie saluto Buona notte Giusi

  11.   annaon 20 Nov 2014 at 18:46

    Salve a tutti. Anch’io sono una mamma e ogni giorno mi sforzo di essere normale. Navigando sono approdata qui. Grazie di esistere. Oggi ho l’ansia, ho una paura esagerata di caricarmi di troppi impegni che non so se potrò portare a termine e se non riuscissi a farcela? Cosa farò? Amo mi abbandono e amo e creo e invento e i miei bambini mi aiutano a liberare la fantasia creativa.

  12.   fernandaon 03 Mag 2016 at 01:06

    Gentilissima Dottoressa, un’amica mi ha inviato il suo articolo “in un mondo malato i sani vanno dallo psicologo” e ne sono rimasta sconvolta per il modo in cui ha saputo tradurre in parole lo stato d’animo di coloro che si sentono diversi, fuori moda, antiquati, anormali. Io mi sono sempre sentita così fino a qualche anno fa e solo ora a 65 anni ho la sensazione (non presunzione) di avere una dote, una particolare sensibilità che mi distingue dagli altri, ma che mi permette di comprenderli meglio senza giudicarli. Questo suo scritto mi ha confortata in un momento di insicurezza personale dovendomi confrontare con una realtà che, a tratti, mi destabilizza.Le sono grata per la sua immensa capacità di cogliere sfumature dell’anima che solo chi ha guardato tra le pieghe della propria, è in grado di decifrare.Mi piace anche il titolo del suo blog “io amo”: amore significa assenza di morte (alfa privativo + mors=morte) e quindi significa sentirsi vivi, partecipi di un universo composto da mille sfaccettature in continua e costante evoluzione che dà luogo a sempre diverse configurazioni; vibrazioni che si incontrano, si sfiorano, si modificano vicendevolmente in un eterno continuum: sapersi adattare senza perdere la propria unicità in uno scambio reciproco di dare-avere è l’essenza stessa della vita.
    I suoi scritti accarezzano l’anima: grazie di cuore.

  13.   Silvana Sannaon 11 Giu 2016 at 09:34

    come posso iscrivermi al blog, ovvero scrivere che mi piace e ricevere quindi i messaggi su F.B. ?

  14.   Silvana Sannaon 11 Giu 2016 at 09:36

    come posso mettere MI Piace su questo vostro interessantissimo sito?

  15.   Carla Sale Musioon 11 Giu 2016 at 14:28

    Ciao Silvana puoi andare sulla pagina di “io non sono normale: IO AMO” su fb :)
    Questo è il link: https://www.facebook.com/io-non-sono-normale-IO-AMO-156303631104640/

  16.   enzo ferrerion 26 Ott 2016 at 08:53

    salve dottoressa , ho terminato di leggere il suo libro ” la personalità creativa” , è stata un’ esperienza notevole , un infinito mondo scoperto o forse meglio dire riscoperto .. percepisco il valore delle mie sfaccettature e quello degli altri in maniera più chiara. la persona che mi ha suggerito questo testo è stata una mia carissima amica , e la prima cosa che ho fatto le ho regalato questa esperienza profonda , purtroppo ci siamo allontanati ma spero che lei legga questo libro come l ho fatto io.
    Mi piacerebbe porle una domanda , dottoressa: POSSONO CONVIVERE 2 PERSONE INNAMORATE CHE POSSIEDONO UNA PERSONALITA’ CREATIVA?
    La saluto

  17.   Carla Sale Musioon 26 Ott 2016 at 12:51

    Grazie Per la stima,Enzo :)
    Mi chiedi se due personalità creative possono convivere… le personalità creative amano l’autonomia e l’indipendenza, possono convivere di sicuro! ma devono sentirsi libere e avere uno spazio tutto per sé, altrimenti non stanno bene

  18.   Damianoon 30 Nov 2016 at 13:27

    Salve. Sto leggendo il Suo libro la personalità creativa, e mi rendo conto del fatto che non ho più la fantasia e l’originalità che avevo prima. Non voglio essere incompleto! La prego, scriva un libro, un saggio, un articolo su come risviluppare l’emisfero destro!

  19.   Carla Sale Musioon 30 Nov 2016 at 19:51

    Ciao Damiano,grazie per la stima! Esiste un bellissimo libro sull’emisfero destro, si intitola “Alla scoperta del giardino della mente” e ti consiglio di leggerlo perché è davvero molto interessante ;) Questo il link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__scoperta-del-giardino-della-mente.php

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Codice di sicurezza: