Feb 19 2013

COME USARE QUESTO BLOG

Pubblicato da


Gli articoli di un blog sono inghiottiti rapidamente dai nuovi post pubblicati… e andare a ritrovare i temi che ci interessano può trasformarsi in un’impresa difficile e frustrante!

Ogni blog, però, proprio come un libro o un giornale, possiede un indice che permette di accedere immediatamente agli argomenti che stiamo cercando.

In questo blog l’indice è sotto la voce ARGOMENTI (nella seconda colonna alla vostra destra),  di cui trovate spiegazioni e funzionamento qui di seguito.

Siccome non tutti conoscono i procedimenti necessari per utilizzare un blog, mi è sembrato opportuno dare qualche spiegazione pratica.

Questo blog è diviso graficamente in tre colonne verticali:

Nella colonna di sinistra (la più spaziosa e in evidenza) (quella in cui state leggendo proprio adesso):

  • Ci sono tutti i post pubblicati uno dopo l’altro. L’ultimo post compare per primo in alto, e a scendere seguono via via tutti quelli apparsi in precedenza.

Nella colonna centrale (lunga e stretta) (subito affianco a questa in cui state leggendo):

  • In alto sotto la voce LETTORI, AMICI E CURIOSI, trovate un contatore che segna le vostre visite sul blog.

  • Più in basso, sotto la voce NOI SUI SOCIAL NETWORK ci sono le icone di facebook e twitter, e cliccandoci sopra vi si aprono: la pagina facebook di “io non sono normale: IO AMO” o il profilo su twitter.

  • Subito dopo, sotto la voce ARTICOLI RECENTI, trovate un indice degli ultimi post che sono stati pubblicati.

  • Più sotto c’è un indice dei COMMENTI RECENTI dei lettori (ma anche miei).

  • E più in basso ancora, sotto la voce TUTTI GLI ARTICOLI PUBBLICATI, trovate un indice dei post pubblicati mese per mese. Cliccando sul mese, si apre un archivio dei post di quel mese e nella colonna di sinistra, invece dei post attuali, compaiono i post pubblicati in quel mese, dall’ultimo al primo.

  • Infine, in fondo, sotto la voce LINK AMICI, trovate un elenco dei link che ho trovato utili e interessanti.

Nella colonna di destra (lunga e stretta)

  • In alto potete vedere la mia foto e immediatamente sotto la dedica a mia madre e a mia figlia.

  • Dopo la dedica, sotto la voce ARGOMENTI, trovate un elenco di parole in ordine alfabetico. Questo è l’indice del blog! Ogni parola corrisponde a un argomento trattato in uno o più post. Cliccando sopra a una parola, nella colonna di sinistra si apre un archivio di tutti i post pubblicati su quell’argomento, in ordine di tempo: dall’ultimo al primo.

  • Gli ARGOMENTI corrispondono ai tag del post. Per chi non lo sapesse, i tag, nel gergo informatico, sono delle parole chiave che permettono di ritrovare un post sul blog. Quando pubblico un post, lo taggo (cioè lo marchio) con delle parole che sintetizzano l’argomento del post. Ogni volta che taggo un post, il tag compare sotto la voce ARGOMENTI e cliccando su quel tag, cioè su quella parola, nella colonna di sinistra si apre l’archivio con tutti i post che riguardano proprio quell’argomento.

  • Dopo gli ARGOMENTI, sotto la voce PAGINE, c’è un elenco delle pagine del blog (le stesse che compaiono in alto sopra l’intestazione) e cliccandoci su si apre la pagina corrispondente.

  • In fondo alla colonna di destra ci sono le INFO, cliccandoci sopra avrete le informazioni su di me e sul mio Centro di Benessere Interiore.

  • Subito dopo c’è un aiuto per le vostre ricerche. Sotto la voce CERCA PER: trovate uno spazio bianco, digitandovi dentro un argomento e cliccando su CERCA si avvia una ricerca e nella colonna di sinistra si aprono tutti i post pubblicati attinenti a quell’argomento.

Spero che queste istruzioni siano chiare e possano aiutarvi a utilizzare il blog nel migliore dei modi.

Buona lettura a tutti!

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

17 commenti




17 Commenti to “COME USARE QUESTO BLOG”

  1.   Elvira Raison 16 Ott 2013 at 11:32

    Ciao Carla,mi è piaciuta la frase che hai scritto “Che tua figlia ti insegna il valore della libertà con la sua”

  2.   Lidiaon 29 Dic 2013 at 09:18

    Sono passata di qui per caso e devo dire che le tue letture hanno allietato la mia mattinata. Complimenti per il modo in cui ti esprimi e col quale metti nero su bianco certi sentimenti che ci accomunano tutti e che ben pochi riescono ad ammettere e ad analizzare per renderci un pochino migliori di ciò che siamo.
    Complimenti ancora.

    Lidia

  3.   Saraon 02 Gen 2014 at 13:02

    Vorrei lasciare un piccolo riconoscimento a questo grade "spazio del cuore" che casualmente, anche se non esiste casualità, ho trovato nell’infinito mondo di internet.
    Purtroppo vivo a Firenze se no sarei indubbiamente una frequentatrice del vostro centro di Cagliari; sappiate comunque che i vostri bellissimi articoli mi hanno dato speranza e coraggio in questo percorso infinito alla ricerca di me stessa.
    Grazie di cuore.

    Sara

  4.   CATERINA D'ERRICOon 20 Feb 2014 at 08:04

    punti di vista in cui mi ci ritrovo, grazie. Io non amo tutti, ma quando amo lo faccio in maniera autentica.

  5.   sintoniaon 09 Ott 2014 at 16:03

    L’ho scoperto solo oggi, casualmente.
    L’ho scoperto cercando risposte, che so siano difficili da trovare, alle mille domande che si fa il mio cuore.
    E ora, mi sento sospesa come un funambolo, intrisa della necessità di parlare con qualcuno che non sia un’amica, che mi aiuti a dipanare la matassa che dentro si è aggrovigliata.
    L’amore è il soggetto, ma anche i due uomini che lo provocano e che mi paiono irrinunciabili..

  6.   Gabriellaon 18 Dic 2014 at 21:51

    Spesso IL CUORE è demonizzato in quelle famiglie dove il materialismo
    il danaro, l’apparire è l’unico idolo potente …..cosi’ potente da camuffarsi dietro chiese e ideologie cristiane ……che di GESU’ non hanno nulla tranne il suo giudizio e cacciata dal tempio.

  7.   Jobon 28 Apr 2015 at 12:24

    Grazie Carla,
    da come ti esprimi è evidente che tu AMI con il cuore!
    Sono felicemente sposata ma posso dire sinceramente che ho trovato oggi, per la seconda volta nella mia vita, la mia ANIMA GEMELLA

  8.   nicola de fazioon 12 Giu 2015 at 17:40

    complimenti per gli argomenti che tratti e per come li tratti.

  9.   Meryon 13 Ago 2015 at 14:01

    Complimenti per il blog!

  10.   Eliodora Zanrossoon 28 Set 2015 at 21:04

    Splendidi racconti. Grazie, solo GRAZIE.

  11.   danieleon 06 Gen 2016 at 13:23

    In un momento di profondo smarrimento interiore una fulgida luce
    mi regala una possibilità concreta di sano confronto.Grazie di cuore
    Daniele.

  12.   Tiziano Ghiringhellion 18 Gen 2016 at 18:54

    Buon giorno! Ho acquistato qlc giorno fa, dopo una prenotazione di circa una settimana, il suo libro Personalità Creativa, alla Feltrinelli di Varese, fantastico! Ho letto il libro in pochi giorni, ora mi sento meglio!! Pensavo di avere problemi ma, i problemi li ho intorno a me!! Lottiamo x questo, un creativo irriducibile!! Tiziano cuoio

  13.   Gigliolaon 18 Apr 2016 at 20:08

    Articoli meravigliosi

  14.   Gigliola innamoration 18 Apr 2016 at 20:09

    Bellissimi articoli

  15.   Rosalbaon 04 Mag 2016 at 17:29

    Buongiorno. Sono arrivata. Ho cominciato a leggere tutti gli articoli a ritroso, sono arrivata a gennaio 2011 ☺ Grazie mi pare poco ma é l unica parola che riesco a dire. Sono rimasta: sorpresa, turbata, felice, commossa dei suoi articoli in cui ho trovato spiegazioni e risposte che avevo bisogno di trovare in questo momento. Posso dire, inoltre, che lei é la persona migliore che ho incontrato fino ad oggi con la capacità di trattare gli argomenti in modo esaustivo e di facile comprensione. Che altro aggiungere? Niente. Grazie mille.

  16.   giannaon 03 Ago 2016 at 14:31

    Dott.ssa Carla,
    ha saputo condensare in maniera chiara, esauriente ed obiettiva la “personalitè Creativa” cui mi sento – e con me molte altre persone – di appartenere.
    E, come patologicamente afetta da questi “disturbi” al regolare ed inarrestabile capovolgersi delli incoscienza universale, mi sa che mi dovrò curare…
    E’ ovvimente sarcastica, ma non per questo consolante.
    Complimenti.
    E’ di persone come lei che noi, viandanti della ricerca del Sè necessitiamo.
    Affettuosamente
    Gianna

  17.   Carmenon 27 Nov 2016 at 13:46

    Carla, bellissima mente, bella anima è un piacere e un onore aver incrociato il mio cammino con il tuo… un forte abbraccio

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Codice di sicurezza: